la nostra storia
azienda nasce come ufficio di rappresentanze per il territorio Calabria in forma di ditta individuale alla fine degli anni 50 dall’impegno del fondatore dell’attuale società Comm. Rosario Guzzo.
Da prima impegnato con prestigiosi marchi “OTIS – Ascensori, montacarichi e scale mobili” nel residenziale, commerciale e industriale, per poi affacciarsi alla metà degli anni 60 al settore importantissimo in Calabria della “Difesa del suolo e sistemazioni idrauliche”.
Grazie alla sua forte conoscenza del territorio e alla sua notorietà nel settore entra in campo con un marchio prestigioso a livello mondiale (Inventore del Gabbione metallico PALVIS) quale OFFICINE MACCAFERRI S.p.A.
Negli anni a venire gli vengono riconosciute forti capacità mercantili da fargli ottenere prestigiosi encomi nazionali per meriti al lavoro (1971 Titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana, 1976 Titolo di Cavaliere Ufficiale, 1979 Titolo di Commendatore).
Nel 1980 si trasforma in ditta familiare dove inizia ad affiancarlo con una collaborazione fattiva la moglie fino ad allora impegnata a crescere i loro cinque figli, fino ad arrivare alla costituzione nel 1984 della società Guzzo Rappresentanzeper l’inserimento dei figli da prima Francesco e poi Roberto, che hanno dato un forte impulso allo sviluppo della stessa.
I nostri uffici sorgono in una area di 6.000 mq al centro della Calabria adibita a polmone di distribuzione dei materiali impiegati nei numerosi cantieri Calabresi.